Angelo Ombellini - Studio Tecnico Ombellini
16300
page-template-default,page,page-id-16300,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Angelo Ombellini

Angelo Ombellini è un geometra con oltre quarant’anni di esperienza nel settore. Si è specializzato in progettazione antisismica, in bioedilizia e in conservazione delle risorse ambientali. Ha seguito corsi di domotica, di conciliazione e di maieutica.

 

Nel 1981 ha fondato lo Studio tecnico Ombellini. Si occupa di progettazione urbanistica, residenziale ed artigianale, di opere pubbliche, di Programmi integrati di intervento, di pianificazione strategica, di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza nei cantieri. Ha lavorato e partecipato a progettazioni su tutto il territorio emiliano e in Veneto.

Nel campo della Protezione Civile, è abilitato nella Gestione tecnica dell’emergenza sismica per le attività di rilievo del danno e valutazione dell’agibilità. Ha preso parte, negli ultimi anni, agli interventi post-terremoto in Emilia Romagna e in Lazio.

 

Inoltre, è stato per 15 anni un amministratore del Comune di Montechiarugolo: ha ricoperto la carica di Assessore ai Lavori pubblici e, in qualità di Consigliere, è stato Presidente della Commissione urbanistica ed edilizia.

 

Dal 2018 è membro della Commissione per la Qualità architettonica e del Paesaggio del Comune di Parma.

 

Appassionato di sport, nel tempo libero è un attore e un ballerino di tango argentino. Gli piace respirare la polvere di palcoscenico dei teatri italiani e il profumo esotico delle milonghe.