L’ arch. Giulia Ombellini, dopo il diploma di geometra prosegue gli studi presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Parma rivolgendo la sua attenzione in particolare ai temi del restauro architettonico e del recupero e riuso degli edifici esistenti.
Durante gli anni degli studi mantiene il collegamento con il mondo del lavoro affiancandosi in diverse occasioni all’attività dello zio geometra e dell’impresa di famiglia che le consentono di sperimentare sul campo le nozioni acquisite durante gli studi.
Laureata con lode nel 2011, intraprende da subito diverse collaborazioni con importanti studi di progettazione, grazie alle quali perfeziona l’esperienza maturata.
Dopo qualche anno di esperienza “fuori casa” torna a svolgere l’attività presso lo studio di famiglia in collaborazione con lo zio, occupandosi principalmente di progettazione e direzione lavori per interventi di edilizia residenziale e non, abilitata inoltre all’esercizio dell’attività di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
Ama viaggiare, ogni volta che può. L’arte è la sua bussola: zaino in spalla e via alla scoperta di grandi città, in Italia e all’estero. I suoi punti cardinali? Gallerie, musei, mostre d’arte e di design.
Principali lavori svolti: