La costruzione dell'edificio destinato ad ufficio fa parte di un progetto più globale di ampliamento che coinvolse anche l'abitazione esistente.
Il nuovo volume prende forma a cominciare da linee architettoniche essenziali, pulite e da superfici uniformi, ottenute con un rivestimento in listelli di laterizio lisci posati con malta dello stesso colore, che conferiscono uniformità e morbidezza al prospetto. Il cornicione “rovescio” in cemento armato sulla sommità del volume va a completare il disegno minimale della struttura.
L'ufficio e l'abitazione sono messi in comunicazione attraverso un nuovo corpo scale interposto in cemento armato coperto con una tettoia di metallo e vetro dal disegno irregolare e scomposto.
Le rampe della scala in cemento armato staccate dalle pareti laterali e finite con pietra di cardoso si srotolano come un tessuto, perdendo alla vista il peso materico.
Il punto d'ingresso alla scala è segnato da una copertina sempre in cemento armato la cui forma improvvisata conferisce leggerezza alla materia.